Il tre aprile, Torino Sud e Quotidiano del Venariese, hanno compiuto due anni di vita. Per un'iniziativa editoriale, sia essa cartacea o interamente web, è un traguardo di notevole importanza. Intanto perchè conferma la bontà del progetto. Bontà che è data, soprattutto, dalla vostra vicinanza. Già, perchè la costanza con la quale TS e QV, ogni giorno, sfornano notizie dai territori di competenza è data, soprattutto, da chi sta «dall'altra parte dello schermo». Solo con il sostegno dei lettori, infatti, un'attività redazionale come questa può continuare ad esistere e, nel suo piccolo, sostenersi e crescere.
Per fortuna le novità non mancano. Importanti passi avanti, infatti, attendono Quotidiano Venaria in questo 2019. Il primo, lo abbiamo già concretizzato. Da qualche ora è disponibile la prima APP per smartphone con tutte le notizie in tempo reale dalla zona del venariese. Leggere le novità di Venaria Reale, Druento, Rivoli, Borgaro, Caselle, Robassomero e di tutti gli altri Comuni della zona non è mai stato così facile. Che siate possessori di un iPhone o di un qualsiasi smartphone Android, potete trovare la nostra app rispettivamente su iTunes Store o su Google Play.
Potrete consultare tutti gli articoli presenti sul sito, comprese le breaking news che, di tanto in tanto, pubblichiamo in occasione di eventi. Arriveranno al vostro telefono (selezionando l'opzione notifiche) anche «alert» in caso di notizie di interesse particolare. In questa build sono già presenti alcune funzionalità per permettervi di interagire con la redazione, compresa la possibilità di segnalare una notizia direttamente dallo smartphone, allegando anche una fotografia.
Quotidiano del Venariese segue la filosofia di un'informazione il più possibile in tempo reale e, soprattutto, gratuita. Per questo la APP per Apple e Android è completamente GRATIS! E continuerà ad esserlo per sempre. Vi invitiamo a scaricarla e a diventare parte della community di QV. Con il vostro aiuto cercheremo di fornire un servizio sempre più puntuale e di qualità. In tempo reale.